Come Raggiungere Abano
Come Raggiungere Abano



. . .

COME RAGGIUNGERE ABANO

REGIONE: VENETO - PROVINCIA: PADOVA

In treno:
Linea Bologna-Padova: scendere nella stazione di Terme Euganee. Dal piazzale della stazione partono ogni venti minuti i bus diretti ad Abano Terme (circa 25 minuti di tragitto).
Linea Milano-Venezia: scendere nella stazione di Padova (12 Km da Abano). La maggior parte degli hotel prevedono il servizio di navetta su richiesta.

In aereo:
Aeroporto Marco Polo di Venezia (59 Km); Aeroporto Valerio Catullo di Verona (75 Km); Aeroporto S. Angelo di Treviso (75 Km).

In auto:
A13 Padova-Bologna - Uscita Terme Euganee - SS Adriatica direzione Padova fino all'incrocio di Mezzavia, svoltare a sinistra - percorrere 3 Km.
A4 Torino-Trieste - Uscita Padova Ovest - Proseguire per la Tangenziale Ovest fino allo svincolo per Abano.

In pullman:
collegamenti con le principali Città Europee.

Il Comune di Abano Terme (provincia di Padova) conta circa 19.000 abanesi, detti anche aponensi, in gran parte dediti ad occupazioni relative al turismo strettamente legato alle terme. La piccola ma industriosa stazione termale, ampliamente conosciuta anche oltralpe, ospita infatti ogni giorno un migliaio di turisti che soggiornano nei circa cento hotel di Abano Terme solo per usufruire delle cure termali. Il numero degli hotel termali non è sufficiente per soddisfare la richiesta di soggiorni termali, che proviene per più del 50% dall'estero, perciò si consiglia vivamente di prenotare con molto anticipo il centro o l'hotel termale preferito. Inoltre si fa presente che, in caso di tutto esaurito, è preferibile cercare ospitalità nelle vicine località termali del Consorzio Terme Euganee, tra l'altro solitamente meno care. Il turismo non direttamente legato alle terme ha invece il suo fulcro nella visita al centro storico di Abano, dominato dal Duomo di San Lorenzo, con lo splendido campanile del 1300 e le sue sculture del Seicento, gli splendidi Giardini del Kursaal con la Fontana dell'Arlecchino, l'Orologio di Piazza del Sole e della Pace con la Meridiana più grande d'Europa. Gli amanti dell'arte potranno inoltre visitare il Museo della Maschera, la vicina Pinacoteca del Montirone con la Collezione Bassi, il Monastero di San Daniele e le numerose Ville Patrizie sparse nella zona intorno alle Fonti del Poggio di Montirone. Per chi adora la natura invece è importante sapere che Abano Terme, grazie al vicino Parco Regionale dei Colli Euganei, è un vero e proprio paradiso terrestre per flora e fauna, grazie anche alla natura vulcanica (o meglio ex vulcanica) e quindi particolarmente florida di suolo e sottosuolo.
Abano Terme é la cittá ideale per la pratica di varie discipline sportive. Inutile dire che la bella localitá pullula di piscine con annessi corsi di acquagym, palestre, campi da tennis, percorsi per jogging.
Si consiglia in particolare di provare i circuiti golfistici intorno ad Abano Terme, stando attenti a non perdere la concentrazione a causa della bellezza degli scenari naturalistici in cui sono immersi.
Per chi adora i cavalli ad Abano Terme esiste anche un centro equestre dove si svolgono importanti concorsi nazionali ed internazionali.

DISCLAIMER



Chi Siamo

Come Raggiungere Abano

Contattaci


©2014 TERME LANDIA – Tutti i diritti riservati - Privacy Policy